Come raggiungerci

La Sezione di Biofisica è sita all'ultimo piano dell'edificio indipendente in Corso Europa 30, la grande arteria di collegamento stradale, nel levante di Genova, fra il centro e le autostrade.

Building Laboratori di Biofisica e Nanotecnologie

Building Laboratori di Biofisica e Nanotecnologie

Dal punto di vista logistico la costruzione, che ospita sede amministrativa e laboratori di ricerca, è perfettamente integrata, rappresentandone l'ideale ingresso, con tutti i Dipartimenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Genova e con i principali laboratori di analisi dell'Ospedale S. Martino (uno dei più grandi d'Europa) che sono raggiungibili a piedi in pochi attimi.

In macchina
Se si giunge per via autostradale: Casello di Genova Nervi su A12 e per: A6 Torino, A7 Milano, A10 Ventimiglia, A15 Parma, A26 Gravellona Toce.

In treno
La stazione ferroviaria più vicina (a meno di un chilometro) è anche una delle più importanti (per architettura e transito di mezzi) di tutta Genova: la stazione di Genova-Brignole, nel pieno centro della città, da dove parte un efficiente servizio di taxi ed autobus in ogni direzione.
Per raggiungerci la direzione da scegliere è: Corso Europa. S. Martino (linee autobus 17,44,45,86,87).

In aereo
L'aeroporto C. Colombo di Genova è situato nella periferia Ovest della città e più precisamente ai margini del quartire di Sestri Ponente, con accesso diretto all'autostrada, ed un servizio di bus-navetta per il collegamento con la stazione ferroviaria di Brignole, da cui la sede di Corso Europa è facilmente raggiungibile.